Agricoltura

CSAgri mette a disposizione delle aziende del comparto agricolo le competenze consolidate dell’ENEA e dei suoi partner nello sviluppo e applicazione di soluzioni tecnologiche innovative.
I suoi punti di forza sono il miglioramento genetico delle colture attraverso l’utilizzo di biotecnologie di ultima generazione affiancate alle tecniche di breeding tradizionali, la difesa delle colture con tecniche a basso impatto ambientale, che si integrano con servizi di gestione, monitoraggio e pianificazione degli agroecosistemi, servizi di modellistica ambientale/territoriale e soluzioni per la valorizzazione economica di ecotipi e varietà tradizionali.
CSAgri offre anche un ampio portafogli di servizi per la produzione di energia a partire da reflui e biomasse agricole e specifiche soluzioni per il miglioramento dell'efficienza dell'uso dell'energia e della logistica lungo tutta la filiera.
CSAgri è inoltre in grado di offrire servizi per la validazione e certificazione dei parametri di qualità e sicurezza degli alimenti.
